Si è concluso ieri il rilievo del centro storico di Cesena dove Geolander.it ha percorso i chilometri di strade della zona interna alle mura comprensiva di parchi pubblici in poche ore.

Il Comune di Cesena possiede infatti un patrimonio di dati territoriali completo e organizzato, e proprio per questa peculiarità è nata l’esigenza di vagliare e validare con precisione molti elementi che sono stati raccolti con modalità differenti nel corso degli anni.

L’area rilevata è di grande pregio storico artistico, circoscritta dalla cinta muraria di Cesena, all’interno della quale sarà verificata la segnaletica verticale, i passi carrai e i numeri civici.

L’accuratezza e precisione dei dati raccolti da Geolander.it offrirà nuove opportunità all’Amministrazione per certificare quanto già in possesso, aggiornare ulteriori elementi rilevati e analizzare il territorio in modalità 3D.

Sicurezza stradale, qualità sociale, trasformazione digitale temi propri delle Smart City che Cesena ha approcciato con successo da anni per i propri cittadini e che trovano ulteriore conferma dal lavoro in atto.

Indichiamo alcuni articoli della rassegna stampa dei giorni scorsi.

Comune di Cesena 

Il Resto del Carlino – mappatura del Centro

CCISS viaggare informati – a Cesena arriva Geolander per aggiornare la mappatura della segnaletica stradale

Leave a comment

SCOPRI IL MONDO CON GEOLANDER.IT

Contattaci subito per sapere cosa possiamo fare per te!

Geolander.it è un brand in licensing contract di Gemmlab S.r.l.

P.IVA 04192440289 - Piazzetta Maestri del Lavoro d'Italia, 13 int. 5 - 35026 Conselve (PD)

T.   049 7991357    info@geolander.it